
Le parole non si son mai sentite così offese!!! In effetti esse "non si sono mai sentite" e sia "così" che "offese" sono delle parole!! Ma forse eLE volevi mettere a confronto le immagini con le parole, non le parole con loro stesse, per evitare di mettere le parole di fronte ad uno specchio perchè si riflettano (questo che senso ha?) producendo subito un'immagine. Mi sono contraddetto...Sono le immagini a produrre la parole o le parole a produrre immagini? Entrambe le cose direi. Ma quel che conta sono le parole, non le immagini, immaginiamo quindi le parole come...come una cornice. Paroliamo le immagini incorniciandole di Parole. Ecco!!! Le parole sono le cornici delle immagini, e le immagini? bhè, ecco...le immagini pongono domande...come facciano non so, ma quando si guarda qualcosa nasce sempre una domanda: cosa stò guardando?, perchè lo trovo bello?, cos'è il bello in sè? oppure, come fanno a dire che è bello? Cosa ci faccio qui? Che cosa sto leggendo? Mi sembrano tutte stupidaggini! Oh, ma non è come sembra!!!
Infatti, le parole litigano con le immagini per queste domande..."non è come sembra"...essere è un verbo come apparire, le immagini sembrano e non sono, le parole sono perchè non sembrano. Ah ma le parole al più possono evocare qualche effimera immagine.

Ebbene seppur effimera è bella, ma bello è solo una parola e seppur bello un uomo rimane solo una parola, oppure un'immagine che lascia senza parole...un'immagine incomprensibile. Qualcuno del resto ha mai sentito un'immagine "par-o-lare"? E qualcuno ha mai compreso un'immagine? Sì forse questo è possibile, capire un'immagine...
un poco da visionari, ma possibile, pur senza parole. Sì, perchè le immagini hanno una logica, una grammatica, esse hanno il loro linguaggio...ma il discorso diventerebbe troppo lungo perchè io possa sostenerlo da solo.

Non offenderti...non sei una parola!!!!!!
P.S. Anche le immagini come le parole...possono ripetersi
Nessun commento:
Posta un commento