Oggi al lavoro è calma piatta, quindi ne approfitto per invadere il Blog con la mia presenza.
Oltretutto, a quanto pare c'è in ballo una gara...ed io so essere molto competitiva ;-)
Volevo aggiornarvi sul dilemma etico che da ieri mattina mi turba: mi ha contattata la responsabile del personale di LOUIS VUITTON per un'offerta di stage presso la Maison française in via Montenapoleone...ho fissato il colloquio per venerdi pomeriggio, a cui seguirà una selezione tra i candidati. Dilemma: se mi scegliessero, voi al mio posto dareste pacco a Blumarine? (sono anche poco furba a scrivervi ciò in questo momento che mi trovo ancora in Ufficio Stampa...e non ho ancora fatto pausa pranzo!).
I fattori critici in ballo sono i seguenti:
-Louis Vuitton mi pagherebbe; Blumarine "braccini" mi rimborsa 5,16 euro di buono pasto;
-Louis Vuitton mi pagherebbe; Blumarine "braccini" mi rimborsa 5,16 euro di buono pasto;
-Louis Vuitton è per 3 mesi; Blumarine mi tiene per 6 mesi...gratis;
-Louis Vuitton è un marchio mondiale e ha fatto storia; Blumarine ha un giro d'affari più ridotto ed è nata negli anni '70;
-Louis Vuitton è nel gruppo multinazionale LVMH che comprende oltre 50 marchi di lusso tra cui Moet & Chandon, Louis Vuitton, Fendi, Celine, Kenzo, Marc Jacobs, Givenchy, Christian Dior Perfumes; Blumarine è decisamente meno stimolante...
Insomma, l'offerta è molto più ricca e allettante, ed è vero che sarebbe poco professionale abbandonare su due piedi un posto per un altro migliore...ma devo pensare al mio futuro, giusto?
Prima di fare progetti a lungo raggio devo prima superare la selezione...poi ne riparleremo.Visto che la sto propinando a tutti, tra un poco ci manca pure alla gente che passa per strada...vi invito a scaricare la canzone che in questo periodo ascolto e mi rilassa più di ogni altra! Si intitola "Dimmi" e la canta Marco Ligabue, sì, proprio il fratello del Liga...il gruppo si chiama Rio. E con ciò vi saluto. Alla prossima...bacio!
Nessun commento:
Posta un commento